La spiaggia Altamarea Beach Village di Cattolica, da sempre in prima linea nella realizzazione di nuovi e moderni servizi per i turisti, a partire dalla stagione estiva 2013 è diventata la prima spiaggia per cani a Cattolica.
Non si dovrà più rinunciare a portare i propri amici a quattro zampe al mare, perchè per loro e i propri padroncini è stata pensata una zona speciale con ombrelloni e lettini.
Nel rispetto dell’ordinanza sanitaria del Dipartimento di Sanità Pubblica Veterinaria dell’Emilia-Romagna, l’accesso è consentito solamente ai cani di piccola e media taglia, non pericolosi e che non arrechino disturbo alla quiete degli altri ospiti. Esempi di cani di piccola taglia: Affenpinscher, Bassotto, Barbone, Carlino, Chihuahua, Fox Terrier, Jack-Russell Terrier, Yorkshire, Maltese, Pechinese, Pinscher, Schnauzer nano, Volpino e similari.
Esempi di cani di media taglia: Barbone medio, Bassethound, Beagle, Chow-chow, Cirneco dell’Etna, Cocker Spaniel, Epanieul, Griffone, Kerry Blue, Schnauzer medio, Segugio, Irish Terrier e similari.
Esempi di cani di grande taglia non ammessi: Airedale Terrier, Alano, Bloodhound, Boxer, Bracco, Dalmata, Doberman, Grande Bovaro Svizzero, Labrador, Levriero Afgano, Levriero Russo, Pastore Belga, Pastore Bergamasco, Pastore Maremmano-Abbruzzese, Pastore Scozzese (Collie), Pastore Tedesco, Pointer, Riesenschnauzer, Rottweiler, San Berdardo, Setter, Spinone e similari.
Disponibili per il download i principali documenti informativi: NORME DI COMPORTAMENTO – SCHEDA VETERINARIA – INFORMATIVA PRIVACY
NOTA BENE: i cani sono bene accetti in hotel, devono però essere sempre tenuti al guinzaglio nelle aree comuni e non possono accedere al ristorante e in piscina.