parchi tematici
  • Migliore Tariffa Garantita
  • Prenota sul nostro sito!
Divertimento

PARCHI

La riviera dei parchi

La Riviera Romagnola è nota anche come Riviera dei Parchi, per la concentrazione di grandi parchi di divertimento in un’area relativamente circoscritta.
Nel raggio di meno 100 kilometri infatti si trovano parchi tra i più famosi d’Italia, frequentati ogni anno da migliaia di persone durante le vacanze al mare.

Parco le navi

Acquario di Cattolica

L’Acquario di Cattolica è uno degli acquari più grandi d’Italia, secondo solo a quello di Genova. Situato nella zona nord di Cattolica (a pochi passi dall’Hotel Negresco), sorge su un’antica colonia risalente agli anni Trenta di cui è stata mantenuta la forma originale nella ristrutturazione dei vari edifici (a forma di flotta navale, da qui il nome originario “Parco Le Navi”) che ospitano le varie attrazioni. L’Acquario si compone di quattro percorsi tematici che si sviluppano in quattro costruzioni separate. In questo modo, alla fine di ogni percorso è possibile uscire all’esterno e godersi un po’ di riposo nell’ ampio parco esterno con panchine, giochi per bambini, un punto di ristoro, e un laghetto. Il parco è pubblico, con ingresso libero. concentrazione di grandi parchi di divertimento in un’area relativamente circoscritta.

aquafan

Riccione

L’Aquafan di Riccione è il più famoso parco acquatico d’Europa.
La superficie del parco si estende per circa 150.000 m2 completamente “tappezzati” di scivoli, giochi d’acqua di ogni tipo, zone verdi e punti di ristoro, che permettono di trascorrere un’intera giornata all’insegna del divertimento e dell’attività fisica in generale.
Aquafan è sempre riuscito a distinguersi per la quantità e la qualità delle attrazioni, ma anche per la costante attenzione alla necessità di cambiamento e all’innovazione.

Accanto a storici giochi come il mitico scivolo Kamikaze o la rampa Extreme River, troviamo anche novità come ad esempio lo Strizzacool, un nuovo scivolo per la discesa di gruppo inaugurato nel 2010.
Nel corso degli anni inoltre l’offerta si è ampliata, rivolgendosi anche al divertimento dei piccoli.

E’ stata creata una zona dedicata ai bambini con giochi più tranquilli come La Piscina dell’Elefante, Lazy Town Beach e Antartic Baby Beach.
All’interno del parco ci sono inoltre diversi percorsi naturali immersi nel verde, servizi ristorante, servizi di animazione e una discoteca che rende Aquafan una meta appetibile per trascorrere frizzanti serate estive.
Il parco è facilmente raggiungibile da Cattolica in circa 10 minuti di autostrada, con uscita al casello di Riccione (il parco è situato proprio di fronte il casello).

fiabilandia

Rimini

Fiabilandia è il parco divertimenti interamente dedicato ai bambini e alle famiglie. Situato a Rivazzurra di Rimini, il parco dista da Cattolica circa 25 minuti di macchina ed è facilmente raggiungibile.

Il parco è diviso in 4 aree tematiche: l’area medievale, comprendente l’ingresso, il Castello di Mago Merlino e la Frulleria del Mago; l’area orientale, con il labirinto di Fu-Ming e il Lago dei Sogni; la Baia di Peter Pan, e il Far West. Le attrazioni più belle e divertenti sono di sicuro il Castello di Mago Merlino, la Valle degli Gnomi (che un tempo era il mitico Bruco Mela), un coaster con le vetture a forma di bruco che attraversa scenografie fantasy e il Capitano Nemo Adventure, dove è possibile ingaggiare divertentissime battaglie d’acqua.

Fiabilandia, per la varietà di attrazioni proposte e per la relativa vicinanza a Cattolica, è una tappa obbligata per famiglie con bambini piccoli, per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della tranquillità.

Italia in Miniatura

Rimini

Il giro d’Italia in un solo giorno?  Nessun problema, basta andare all’Italia in Miniatura.
L’Italia in Miniatura è lo storico parco tematico situato a Viserba di Rimini, raggiungibile da Cattolica in circa mezzora di macchina.

Il parco è una ricostruzione in scala delle più belle città d’Italia, all’interno del quale quale è possibile passeggiare attorno a monumenti, chiese, palazzi e piazze, riprodotti minuziosamente e collocati in un paesaggio naturale costituito da alberi veri, anche’essi in miniatura.
“Tutta l’Italia” è attraversata da trenini elettrici che si fermano nelle varie stazioni; e a margine della penisola c’è una piccola zona dedicata all’Europa in Miniatura, di cui si possono ammirare tredici paesi europei.

Tra le attrazioni più interessanti vale la pena menzionare la scuola guida interattiva, la torre panoramica, la monorotaia, “canoe” (viaggio “acquatico” nel parco con salto finale e atterraggio sull’acqua), Pinocchio (riservata ai più piccoli), il Pala Playstation 3 e il Pappamondo (la zona del parco dedicata ai pappagalli).
L’Italia in Miniatura è una di quelle attrazioni che i bambini che vengono in vacanza in Romagna non possono perdere.

Mirabilandia

Rimini

La “Terra delle Meraviglie” si trova a circa un’ora di macchina da Cattolica.
Mirabilandia è il più grande parco di divertimenti d’Italia, situato a Savio, una frazione di Ravenna.
Inaugurato nel 1992, nel corso del tempo il parco si è sviluppato e arricchito di giochi e attrazioni fino ad arrivare alle dimensioni odierne: circa 300.000 q2. Per la quantità e la varietà di giochi e attrazioni offerte, Mirabilandia è sia parco tematico che parco acquatico, adatto a tutte le età.

Il parco è frequentato ogni anno da circa due milioni di visitatori, un successo crescente dovuto anche al continuo aggiornamento delle attrazioni.
Tra i giochi più divertenti ricordiamo il Katun, il Roller Coaster, il recentissimo Divertical, l’iSpeed e Mirabeach, un parco acquatico all’interno di Mirabilandia diviso in due zone.
Mirabilandia è un appuntamento imperdibile per chi viene in vacanza in Romagna.

Anche per la stagione estiva 2014 è valida la speciale convenzione tra l’Hotel Negresco e Mirabilandia, che prevede il ritiro direttamente in hotel di coupon sconto da presentare alle casse.

Oltremare

Riccione

Oltremare è un parco tematico naturalistico-tecnologico dedicato all’intrattenimento ma anche all’apprendimento, nell’ambito di aree scientifiche e ambientali.
Il parco è vasto oltre 110.000 mq ed è frequentato ogni anno da circa un milione di visitatori.

La particolarità di Oltremare è quella di esser un parco con diverse aree tematiche, essendo suddiviso in zone a scopo prevalentemente ludico e altre più didattiche e di osservazione.

Tra le tante attrazioni ricordiamo le due più famose e più frequentate:
– la Laguna dei Delfini, perfetta riproduzione di un’insenatura rocciosa del mare Adriatico che ospita il famoso Ulisse, il delfino protagonista di un noto spot pubblicitario. Lo spettacolo dei delfini è un evento da non perdere.
Adventure Island: un parco vasto oltre 110.000 mq completamente dedicato ai bambini e alla famiglia. Giochi ovunque, un viaggio avventuroso tra ponti sospesi, scale, pertiche e funi, fontane danzanti, cannoni d’acqua per epiche battaglie a suon di spruzzi, un fiume da percorrere in barca, isole di sabbia e chi più ne ha ne metta.

Oltremare è situato a Riccione e raggiungibile da Cattolica in 10 minuti autostrada (il parco è prorpio di fronte il casello di Riccione).

Play Planet

Misano

Piove, non puoi andare al mare e vuoi portare i tuoi bambini a giocare in un posto coperto senza fare tanta strada?
Niente paura, ci pensa Play Planet!
Situato a Misano Adriatico a circa due kilometri dall’Hotel Negresco, il Play Planet è un centro ricreativo al coperto studiato per il divertimento dei bambini dai 2 ai 12 anni.

Il Play Planet offre: area giochi per bambini piccoli, sale per feste (compleanni, ecc.), giochi a gettone, bar, internet point, sala genitori, ampio parcheggio.

I centri Play Planet hanno una anche una funzione educazionale.
Attrezzati principalmente con giochi come tubi, scivoli, rampe, vasche di palline e percorsi ad ostacoli, i centri hanno come obiettivo lo sviluppo delle capacità psicomotorie del bambino enfatizzandone ovviamente gli aspetti più giocosi e divertenti.

Una concezione del divertimento innovativa dunque, che punta l’attenzione sull’attività fisica attraverso giochi e attività in un ambiente controllato e in totale sicurezza.
Grazie a queste caratteristiche, il Play Planet permette ai genitori di potersi rilassare avendo pieno controllo dei figli, coinvolgendo allo stesso tempo gli adulti nei giochi dei bambini.

San Marino Adventures

San Marino

Il San Marino Adventures è il primo parco tematico della Repubblica di San Marino, uno tra i parchi di divertimento più grandi d’Italia, composto da percorsi tematici per adulti e bambini immersi completamente nel verde tutti finalizzati a sperimentare in prima persona il brivido dell’Avventura.

Ponti, sopraelevati, travi oscillanti, percorsi ad ostacoli, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età.
Tutte le attrazioni sono realizzate in massima sicurezza e gestite e controllate da personale specializzato.

Il San Marino Adventures è una valida alternativa alla solita visita al centro storico, o ancora meglio, le due attività possono essere combinate tra mattina e pomeriggio.

Soggiorno
Note